LA MIA FORMAZIONE PER
Scuole e Università
Insegnare, Ispirare, Crescere
Sono fermamente convinta che dal modo in cui i giovani vengono educati dipenda non solo il loro futuro e le persone che diventeranno ma anche la società che creeranno.
Non si tratta solo di trasmettere conoscenze, ma di coltivare competenze emotive, relazionali e sociali, fondamentali per costruire una società più consapevole e armoniosa.
SE LA PENSI COME ME
Il futuro inizia da noi
Scuole e Università sono i luoghi dove si formano le persone che guideranno il mondo di domani. È qui che possiamo fare la differenza, fornendo a insegnanti e studenti strumenti pratici e scientifici per promuovere il benessere, aumentare la consapevolezza e ispirare una crescita autentica.
Per questo mi impegno in attività di divulgazione nelle Università e nei contesti educativi.
Il mio obiettivo è creare un impatto sociale promuovendo la cultura del benessere e della felicità nel luogo più significativo per la società di domani.
Recensioni
Storie di rivoluzioni felici
Il seminario mi ha aiutato a capire quanto effettivamente sia importante la felicità al lavoro, da figlia di imprenditore posso dire di aver sempre vissuto seppur indirettamente l’amore per il proprio lavoro. Sentire l’impresa come una casa, il lavoro come un piacere e non come un obbligo, fare dell’impresa una famiglia. Tutti dovrebbero avere la possibilità di svolgere con passione il proprio lavoro, questa è la chiave del successo dell’impresa. Grazie al seminario ho potuto inoltre conoscere alcuni casi di aziende molto importanti e capire come queste gestiscono al meglio il rapporto con i propri dipendenti.
– Lucrezia Vittoria Ruggeri
Il seminario è molto interessante. Valeria è molto simpatica e riesce a coinvolgerti attivamente nella discussione. Sono tematiche molto importanti che difficilmente vengono trattate nel corso degli studi, ma che hanno una grande rilevanza nel mondo del lavoro. Consiglio a tutti di partecipare!
– Giulia Zedda
Seminario dirompente e dal clima totalmente informale, ricco di spunti interessanti su un tema che è troppo importante per essere poco tutelato nelle organizzazioni, oggi.
– Stefano Faticoni
Seminario particolarmente interessante, leggero e per niente noioso, in cui le ore trascorrono senza nessun peso e dove è possibile avere dialoghi costruttivi e interessanti tra tutti i partecipanti. Permette di sensibilizzare su argomenti che solo all’apparenza appaiono scontati ma che, in realtà, rappresentano elementi fondamentali nell’ambiente lavorativo
– Cesare Luxoro